fondatore di diggita e mastodon.uno, membro dei devol.
@diggita.com
fondatore di diggita e mastodon.uno, membro dei devol.
Mi fa davvero molto piacere rivedere vecchi iscritti di Diggita: significa che, abbiamo lasciato un buon ricordo. 😊
Purtroppo il vecchio progetto era diventato difficile da sostenere e l'assenza di applicazioni mobili rappresentava un limite sempre più grande. Per questo abbiamo deciso di rinnovarci completamente, ripartendo da zero e adottando Lemmy, una piattaforma libera, moderna e federata.
Oggi Diggita non è più un progetto isolato: è parte del Fediverso, federato con Mastodon e con moltissime altre istanze Lemmy. Questo significa più contenuti, più persone e più libertà.
Se vuoi usare una linux mint allora potresti consderare di usare la distro italiana @ufficiozero@mastodon.uno che possono segirti passo-passo nell'installazione si loro forum: https://www.ufficiozero.org/
in questo modo hai i vantaggi di una linx mint ma con supporto e aiuto italiano :)
Per questo ti ho consigliato un’assistenza molto più tranquilla e disponibile: dubito tu possa trovare di meglio come disponibilità. Per quanto riguarda il supporto, chiedi direttamente a loro quando pensano di allinearsi a Mint. Non aspettarti però grandi cambiamenti tra la release 21 e la 22: di solito le differenze sono minime e basta attendere qualche settimana. Se sei nuovo di Linux, probabilmente non noterai nemmeno particolari differenze.
Grazie per la condivisione su Diggita! 🙏 Un piccolo consiglio anche per Mastodon: è meglio mettere il titolo prima del link, così il messaggio risulta più chiaroia su Mastodon, sia su Lemmy/Diggita, dove ota al posto del titolo viene mostrata la URL 😉
ciao, siete già alla seconda notizia nel gruppo economia, non è consentito inserirne più di una al giorno, potete evitare di ripetere sempre di mettere nel titolo "scoprilo subito su ORA ULTIMA", gradirei una risposta, è riondante, gradirei una risposta, grazie.
ciao, puoi mettere gli hashtag sempre per ultimi nei messaggi? IN questo modo il messaggio risulta sempre più leggiile e su diggita il titolo non diventa più lo stesso "news - pensieriincodice "
grazie!
Esatto, l’hashtag può essere creato da chiunque — e questo, di per sé, non è un male. Il problema è che può facilmente degenerare o essere usato in modo improprio da un momento all’altro.
Al contrario, un gruppo è moderato, e quindi (almeno in teoria) offre maggiore affidabilità e sicurezza, evitando derive indesiderate o contenuti fuori tema.
ciao, questo evento andava messo nel gruppo spettacoli: https://diggita.com/c/spettacoli
I rallentamenti che si protraggono dalle ore 17:00 circa sono dovuti a un problema infrastrutturale dei server OVH, nostro provider di hosting.
🔍 Dettagli:
❌ Non dipende dalla configurazione di mastodon.uno
❌ Non è causato da picchi di utilizzo della nostra istanza
✅ Il team tecnico sta monitorando la situazione in tempo reale
📡 Aggiornamenti ufficiali OVH: https://public-cloud.status-ovhcloud.com/...
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la pazienza.--
📢 Aggiornamento L'implementazione dei fix hanno risolto il problema e la situazione sta gradualmente tornando alla normalità.
🛠️ Azioni in corso I servizi vengono ripristinati progressivamente.
Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi e sulla risoluzione definitiva.
thanks for using Leebra!
go to feed...